Lovish è un marchio di proprietà di Onika di Raffin Elisabetta (d’ora in avanti “Onika”) che detiene la proprietà intellettuale del contenuto di questo sito web (se non diversamente specificato) e costituisce titolare ed esercente degli ordini processati all’interno di lovish.it e dei canali di vendita specificati di seguito.

Ordini e fatturazione

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno ottenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso costituisce proposta contrattuale del Cliente. Onika si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati o contenenti dati palesemente falsi.

È possibile inoltrare l’ordine nei seguenti modi:

  • Online sul sito ufficiale www.lovish.it
  • Online sul sito della casa madre www.onika.it
  • Telefonicamente ai recapiti indicati nel Customer Care

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa al momento della spedizione dei prodotti al cliente e allegata ai prodotti inviati. In alcuni casi può anche essere inoltrata via email.

Garanzia

Onika garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Onika dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. La garanzia Onika sui prodotti commercializzati è pari a 24 mesi.

In caso di operatività della Garanzia Onika, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione e riparazione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del cliente per quanto riguarda il viaggio di andata del prodotto ed a carico di Onika il viaggio di restituzione.

Fermo restando quanto previsto sopra, Onika non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori.

La merce una volta arrivata al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni derivanti dal trasporto. Il prodotto dovrà essere corredato di fattura o ricevuta fiscale emessa al momento dell’acquisto.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sono soggetti alla normativa prevista dal D.L. 15 gennaio 1992 n. 50: il consumatore può pertanto esercitare il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del prodotto. Per tutti i prodotti la confezione deve essere restituita perfettamente integra e originale. In caso contrario non sarà possibile effettuare la restituzione della merce.

Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto una lettera raccomandata a.r. ad ONIKA di Raffin Elisabetta, Via dei Mille 5 – 33080 Porcia (PN), contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge.
  • l’indicazione del prodotto relativo.

Il prodotto dovrà essere corredato di fattura o ricevuta fiscale emessa al momento dell’acquisto.

Una volta ricevuto il prodotto (e verificata la sua integrità) Onika provvederà entro 15 (quindici) giorni, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura o ricevuta fiscale), tale rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, in ogni caso le spese di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a vostro carico.

Condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto. I prodotti che dovessero risultare difettosi verranno sostituiti senza alcuna spesa.

Non si accettano resi se non preventivamente concordati tra Onika e il Cliente.

Non si accettano pacchi in contrassegno per il reso degli ordini, anche se preventivamente concordato.

Privacy

Vi invitiamo a consultare la nostra Privacy e Cookie Policy completa nella sezione dedicata.

Controversie

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett. b) del D.Lgs. 22 maggio 1999 n.185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti condizioni generali di vendita, sarà devoluta alla competenza del foro di Pordenone.